Open/Close Menu Climacontrol Roma è un centro di assistenza tecnica e installazione Caldaie e condizionatori a Roma. Siamo abilitati ad operare per la climatizzazione invernale ed estiva. Offriamo assistenza domiciliare e manutenzione periodica per caldaie ed impianti di riscaldamento.

Decalcificazione Caldaie Roma – Perchè e quando va fatta

La caldaia è andata in blocco per il calcare?

Oppure non è più efficiente come da nuova?

CHIAMACI: 06 43682835

In molte città italiane, come Roma, ci troviamo spesso a fare i conti con un’acqua molto dura in cui si ha una presenza di sali di calcio e magnesio in quantità superiori al normale. Tutto questo porta all’accumulo di calcare in tubazioni e parti della caldaia risolvibile solamente con una buona decalcificazione caldaie a Roma. Per maggiori informazioni sul calcare e come si crea vi rimandiamo alla pagina dei Filtri Anticalcare di Climacontrol Roma.

Cosa si intende per decalcificazione caldaie a Roma?

Con il termine “decalcificazione” si intendono tutte le operazioni effettuate per rimuovere le incrostazioni di carbonato di calcio accumulate. Nel caso delle caldaie a gas il calcare va ad accumularsi soprattutto nello scambiatore sanitario, arrivando persino ad otturarlo.

Perchè e quando va fatta la decalcificazione caldaie?

Il calcare è il più grande nemico della caldaia, se trascurato porterà a rotture improvvise e aumento dei costi. Nella maggior parte dei casi il calcare si accumula nello scambiatore o nelle tubature ostacolando il passaggio di acqua, questo porterà ad una riduzione del rendimento della caldaia e ad un’aumento dei costi energetici. La decalcificazione caldaie a Roma cerca di prevenire tutti questi problemi, riducendo la possibilità di guasti imprevisti e mantenendo alta l’efficienza del vostro sistema di riscaldamento. Non è facile accorgersi quando sia il momento opportuno per eseguirla, oltre a casi estremi in cui la caldaia va in blocco si potrebbe notare una diminuzione del flusso dell’acqua calda. Purtroppo non esiste neanche una tempistica standard ogni quanto eseguire la decalcificazione, questo perchè dipende molto dalla durezza dell’acqua nella vostra zona. La cosa migliore è chiamare ClimaControl Roma anche solo per una consulenza senza impegno, i nostri tecnici sapranno consigliarti al meglio e con estrema chiarezza.

Per dubbi o informazioni Chiamate Climacontrol Roma!

Come si effettua la decalcificazione caldaie?

La decalcificazione caldaie Roma si esegue mandando in circolo, con l’ausilio di una pompa esterna, un liquido decalcificante nelle tubazioni della caldaia. Questo “lavaggio chimico” rimuove il calcare per via di un’acido molto corrosivo ed irritante sia per la pelle come per le vie aeree. Proprio per la pericolosità di questa operazione e per lo smaltimento dei liquidi residui secondo la legge, consigliamo a tutti di affidarsi a ditte specializzate come Climacontrol Roma.


CHIAMA CLIMACONTROL ROMA

06 43682835


VEDI ANCHE: ServiziAssistenza Caldaie RomaAssistenza Scaldabagno RomaCos’è un Incrostazione Calcarea? (Wikipedia)

© Climacontrol Roma