Open/Close Menu Climacontrol Roma è un centro di assistenza tecnica e installazione Caldaie e condizionatori a Roma. Siamo abilitati ad operare per la climatizzazione invernale ed estiva. Offriamo assistenza domiciliare e manutenzione periodica per caldaie ed impianti di riscaldamento.
ClimaControl Roma - assistenza condizionatori roma

Assistenza Condizionatori Roma

Condizionatore guasto? Filtro sporco? CHIAMA ORA!

ClimaControl Roma si occupa di riparazione, manutenzione ed assistenza di condizionatori e climatizzatori multimarca con personale qualificato e certificato con patentino F-GAS. I nostri clienti apprezzano il nostro operato, tanto da lasciare molte recensioni positive visibili pubblicamente sui motori di ricerca e sui principali social networks. Infatti con la nostra Assistenza Condizionatori a Roma eviti guasti improvvisi dovuti alla poca manutenzione dell’apparecchio e mantieni pulita l’aria che respiri. Inoltre i nostri interventi sono garantiti 30 giorni!

Perché vanno puliti i filtri dei condizionatori?

pulizia-condizionatori-300x180 Assistenza Condizionatori Roma | Tel 06.43682835I condizionatori che hanno l’unità interna e il motore esterno sono dotati di un circuito chiuso all’interno del quale circola il gas refrigerante che opportunamente compresso ed espanso riesce a raffreddare l’aria che circola e transita al suo interno. L’aria viene in seguito sanificata e depurata da filtri che perciò necessitano di manutenzione e sostituzione periodica al fine di evitare che con il tempo si sporchino. Infatti filtri non puliti possono ospitare colonie di batteri come la famigerata “legionella” che inficiano in modo negativo sulla qualità dell’aria e dell’ambiente. Inoltre esistono diversi tipi di filtri, da quelli meccanici fatti a retina, che vanno aspirati e lavati con acqua e prodotti specifici adatti alla sanificazione, a filtri più complessi a carboni attivi in grado di fermare e abbattere numerose tipologie di batteri impedendone la proliferazione. Chiamaci anche solo per una consulenza e ti aiuteremo a scegliere la migliore soluzione per i tuoi bisogni.

Il condizionatore non raffredda? Come faccio a capire se manca il gas?

Come già spiegato il condizionatore utilizza un gas per raffreddare l’aria e climatizzare l’ambiente. Il circuito in cui è contenuto il gas è ermetico, a pressione e sigillato in modo da impedirne la dispersione nell’ambiente. Tuttavia, con il passare del tempo, potrebbero crearsi delle micro perdite che fanno diminuire la quantità di gas presente provocando una diminuzione di efficienza: in pratica il climatizzatore raffredda poco, o nei casi peggiori, non raffredda più. Il gas refrigerante non si consuma durante il normale funzionamento, le perdite presenti nell’impianto possono essere dovute a montaggi non perfettamente eseguiti, a criticità nella tipologia dell’impianto stesso o semplicemente con l’invecchiamento dell’apparecchio e delle varie parti annesse. Per effettuare la ricarica occorre utilizzare il gas specifico indicato nella targhetta posta nell’unità esterna e seguire una procedura particolare che deve essere effettuata da personale qualificato e dotato di patentino come da regolamento descritto nel  D.P.R. 43/2012. ClimaControl Roma è in grado di effettuare manutenzione ed assistenza su qualsiasi tipo di condizionatore: a cassetta, monoblocchi da interno o da esterno e split fissi a parete o soffitto. Chiama Assistenza Condizionatori Roma per un preventivo!

Come scegliere il condizionatore?

La cosa più importante da tenere conto quando scegliete un nuovo condizionatore è sicuramente l’indice dei BTU o British thermal unit. Questo parametro indica la capacità di raffreddamento o di riscaldamento di un’apparecchiatura in 1 ora. La scelta del BTU varia in funzione dell’orientamento dei muri di casa rispetto all’irradiamento solare e della classe energetica dell’abitazione.

etichette-seer-condizionatore Assistenza Condizionatori Roma | Tel 06.43682835

Altro fattore da tener conto nella scelta del condizionatore è il SEER (Seasonal Energy Efficiency Ratio) o EER (Energy Efficiency Ratio). Questo Indice rappresenta il rapporto tra energia prodotta dal dispositivo per raffrescare e l’energia assorbita dall’impianto elettrico (quanto si consuma); Più è alto questo valore, più si avrà, a parità di “raffrescamento”, un risparmio in bolletta. Per agevolarne la comprensione, è stata realizzata una scala alfabetica, dove con A+++ si indica l’elettrodomestico più efficiente e parco nei consumi mentre con G quello più vorace di energia. Ogni condizionatore è dotato di un’etichetta che segnala la classe di appartenenza.

Per vedere tutti i nostri Servizi clicca qui.

  • Ricarica GAS Condizionatori e Climatizzatori Roma
  • Pulizia e Sostituzione Filtri Condizionatori e Climatizzatori Roma
  • Assistenza Condizionatori Roma
  • Installazione e riparazione Condizionatori Roma

Hai bisogno di un tecnico per il tuo condizionatore a Roma? Oppure vuoi solamente una consulenza?


CHIAMA CLIMACONTROL ROMA

06 43682835


VEDI ANCHE: ServiziAssistenza Caldaie RomaAssistenza Scaldabagno RomaCome funziona un condizionatore (Wikipedia)

© Climacontrol Roma