Codici Errore caldaia Baxi Eco
La tua caldaia si è bloccata e il display mostra un codice errore Baxi di cui non conosci il significato? I codici di errore segnalati dalla caldaia Baxi indicano la presenza di un’anomalia e permettono di identificare il problema tecnico più velocemente così da comunicarlo direttamente all’assistenza caldaie Baxi a Roma.
Di seguito, sono elencati i codici di errore con la relativa anomalia della caldaia e la tipologia di intervento consigliata. Consigliamo sempre di far visionare la caldaia Baxi da un tecnico esperto, capace di agire direttamente ed efficacemente per risolvere il problema sorto. Quindi raccomandiamo caldamente di non ricorrere al “fai da te” per effettuare interventi invasivi al bruciatore, incorrendo nel pericolo di fare danni più gravi o addirittura minare la vostra sicurezza.
Affidatevi ai tecnici abilitati di Climacontrol Roma, siamo Installatori Qualificati BAXI ed eseguiamo riparazioni solamente con ricambi originali!
Chiamaci anche per un semplice consulenza gratuita! Tel. 06 43682835
CODICI ERRORE CALDAIA BAXI
Errore E01 – Caldaia in blocco per mancata accensione
L’impianto non si avvia, situazione che richiederebbe una verifica da parte di un tecnico. È possibile, in autonomia, tentare il reset portando il selettore sulla lettera “R”.
Errore E02 – Intervento del termostato di sicurezza
Bisogna tentare il reset portando il selettore sulla lettera “R” e mantenendolo in posizione per almeno 2 secondi. Quindi contattare l’assistenza in caso di persistenza.
Errore E03 – Anomalia del pressostato fumi oppure del termostato fumi
Purtroppo è fondamentale chiamare direttamente il centro Assistenza per un supporto mirato.
Errore E05 – Guasto della sonda che controlla l’acqua calda di mandata
È necessario un intervento mirato del tecnico.
Errore E06 – Anomalia della sonda collegata al circuito ACS
È richiesto esclusivamente un intervento tecnico del centro Assistenza.
Errore E10 – Problema pressostato
Il codice E10 identifica un problema a livello del pressostato che regola il flusso dell’acqua nel circuito idraulico della caldaia. L’intervento di verifica da compiere in autonomia prevede un controllo della pressione dell’impianto, oppure la richiesta di intervento tecnico.
Errore E25 – Blocco della pompa dell’acqua
È richiesto un intervento mirato del tecnico sulla caldaia Baxi.
Errore E35 – Presenza di una fiamma parassita
Sostanzialmente è un errore a livello della fiamma di combustione, per bisogna richiedere l’intervento urgente di un tecnico. Unico tentativo da compiere in autonomia è tentare il Reset portando il selettore sulla “R”.
CHIAMA CLIMACONTROL ROMA
VEDI ANCHE: Servizi – Assistenza Caldaie Roma – Assistenza Scaldabagno Roma – Cos’è una caldaia? (Wikipedia)