Open/Close Menu Climacontrol Roma è un centro di assistenza tecnica e installazione Caldaie e condizionatori a Roma. Siamo abilitati ad operare per la climatizzazione invernale ed estiva. Offriamo assistenza domiciliare e manutenzione periodica per caldaie ed impianti di riscaldamento.
Climacontrol Roma - Assistenza scaldabagno Roma

Assistenza Scaldabagno Roma

Hai problemi con il tuo scaldabagno?

Scaldabagno guasto o non viene acqua calda?

CHIAMACI: 06 43682835

Sicuramente sarai arrivato su questo sito perchè hai bisogno di Assistenza Scaldabagno a Roma. Rispetto al passato (in seguito al D.Lgs. 23/2019) la manutenzione dello scaldabagno a gas è diventata obbligatoria allo stesso modo della caldaia e dovrebbe essere effettuata periodicamente da personale esperto come ClimaControl Roma. Anche se i moderni apparecchi sono progettati seguendo standard di sicurezza più elevati rispetto a quelli di qualche anno fa, una periodica manutenzione è d’obbligo se non volete incorrere in guasti di funzionamento causati da una cattiva pulizia o peggio se non volete mettere a rischio l’incolumità della vostra casa.

Perchè pulire lo scaldabagno?

La pulizia dello scaldabagno è fondamentale al fine di evitare che il calcare aggredisca le varie parti interne, per esempio usurando la serpentina fino a creare dei piccoli fori con conseguenti microperdite d’acqua. In tall caso quando il tecnico andrà ad effettuare la pulizia con un acido anticalcare i fori della serpentina tenderanno ad ampliarsi provocando un danno maggiore che vi obbligherà a sostituire completamente la serpentina. Quindi consigliamo di far effettuare interventi di pulizia dello scaldabagno periodicamente a personale autorizzato.

Scaldabagno a gas non si accende?

come-funziona-scaldabagno-elettrico-300x291 Assistenza Scaldabagno Roma | Tel 06.43682835

I motivi possono essere tantissimi, qui sotto i più comuni:

  • Poca pressionePuò succedere che la pressione, quindi portata dell’acqua, non riesca a dare l’input di accensione allo scaldabagno, consigliamo una valutazione più approfondita del problema da parte di personale esperto.
  • Mancanza di Gas: Se il gas viene staccato a seguito di lavori in casa/condominio, si possono venire a creare delle bolle d’aria appena viene ripristinato che vanno via col tempo. Dopo vari tentativi lo scaldabagno dovrebbe partire.
  • Cattivo tiraggio canna fumariaSe lo scaldabagno si accende solo per pochi secondi e va in blocco, potrebbe essere un problema di evaquazione fumi cheattiva le contromisure di sicurezza dello scaldabagno a gas. Anche qui è meglio chiamare un tecnico che sappia dove mettere le mani per Assistenza Scaldabagno a Roma.
  • Acqua sulla scheda elettronica o centralinaSe dell’acqua per qualche motivo finisce sulla scheda di controllo può provocare un cortocircuito oppure col tempo un’ossidazione che non le permettono più di lavorare a regime. Per esempio una perdita dalla serpentina potrebbe essere la causa, visto che si trova molto spesso proprio sopra la parte elettrica dell’appareccho.
  • Batterie Scariche: Se il vostro boiler è dotato di accensione elettronica potrebbero esserci delle batterie sotto lo scaldabagno che dopo alcuni anni potrebbero scaricarsi.

La serpentina perde acqua? Come accorgersene?

Basta rimuovere la placca di protezione che ricopre lo scaldabagno e guardare la serpentina, qualora fosse presente dello sporco bianco (calcare) o color verde rame la serpentina è quasi sicuramente bucata o presenta microforature. In tal caso bisogna chiamare un tecnico esperto in Assistenza Scaldabagno per limitare i danni che possono venirsi a creare. Può accadere che le perdite siano invisibili ad occhio in quanto la goccia che esce evapora immediatamente con il calore senza lasciar tracce se non quelle che vi abbiamo spiegato sopra.

Scaldabagno a gas si accende e si spegne

Perchè lo scaldabagno a gas fornisce acqua calda sanitaria in modo discontinuo? Lo scaldabagno si accende con una decompressione dell’impianto idrico (richiesta di acqua) rilevata molto spesso da una membrana, per cui quando ci sono problemi di portata o ostruzioni sull’impianto il movimento della membrana può non esserci o essere impercettibile. In questo caso ci possono essere problemi di sporcizia negli impianti oppure nella serpentina. Un altro motivo potrebbe essere la rottura di questa membrana o della membrana del gas. Consigliamo sempre di far effettuare interventi di Assistenza Scaldabagno a personale esperto e qualificato come i tecnici di ClimaControl Roma.

Come regolare la portata dello scaldabagno a gas

In linea di massima, per aumentare il risparmio energetico, si consiglia di non esagerare con la portata. Passando meno acqua a parità di fiamma, avremo acqua più calda. Purtroppo spesso ci troviamo a fare i conti con tubi incrostati e otturati, in questo caso consigliamo una pulizia dell’impianto così da ripristinare i tubi di acqua fredda e calda.


CHIAMA CLIMACONTROL ROMA

06 43682835


VEDI ANCHE: ServiziAssistenza Caldaie RomaAssistenza Condizionatori RomaCome funziona uno scaldabagno (Wikipedia)

© Climacontrol Roma